l'importanza di presentarti al meglio
Un buon graphic designer fa la differenza
Perchè la grafica e il Logo Design Sono così importantI?
Spesso non si da il giusto valore alla grafica e al logo design e si confina questa attività al solo fattore estetico che, per definizione, è opinabile e soggettivo. In realtà il discorso è più ampia e abbraccia l’intero ambito della comunicazione visiva. Il processo creativo è il cuore di ogni business. Comunicare il messaggio giusto, trasmettere gli ideali dell’azienda, emozionare, sorprendere, attirare l’attenzione, essere riconoscibile e identificabile. Tutto questo rientra nell’ambito della grafica e della comunicazione visiva.
Andresti per strada vestito di stracci? Andresti ad un appuntamento con un tuo importante cliente con gli abiti bucati e le mani sporche di grasso? Noi crediamo di no. Bene, la tua immagine aziendale, il tuo logo, il tuo concept design è il tua abito migliore!
I messaggi accompagnati da una buona grafica colpiscono nel segno
infografica
Il potere dell’Infografica nelle attività di marketing è fondamentale. I dati ci dicono che un messaggio testuale o verbale non accompagnato da nessuna grafica viene ricordato soltanto dal 10% delle persone nei successivi 3 giorni, ma se il messaggio viene legato a una infografica la percentuale sale al 65%.
In un mondo in cui la comunicazione è sempre più aggressiva e le persone vengono bombardate da continui messaggi ai quali prestano sempre meno attenzione (si stima che una persona rimane sui contenuti di una pagina web soltanto 15 secondi in media), attirare l’attenzione è vitale!
Logo professionale
Quali vantaggi ti da un Logo professionale?
- Impatto visivo e ottima impressione
- Logica e strategia professionale
- identità precisa e facilità nella costruzione del brand
- Immagine professionale
- Possibilità di avere i formati giusti per tutti i media
- ROI alto
essere Riconoscibile e identificabile
perchè è importante avere un logo ben fatto?
La concorrenza aumenta, il mercato si satura e tu non sei visibile e riconoscibile: sei sulla via del fallimento! Oggi è fondamentale per tutti avere un’identità aziendale ben definita.
Creare un logo aziendale però non è così semplice come si pensa e richiede grandi abilità creative. Il graphic designer deve essere creativo, deve avere esperienza, deve conoscere bene il settore di riferimento, deve avere gusto, deve conoscere alla perfezione le “regole” del design, deve avere un’ampia conoscenza del mondo della stampa, deve avere grandi abilità tecniche.
Le 6 regole per un Logo vincente
- CHIAREZZA. Pochi elementi, equilibrati e con i giusti colori.
- LEGGIBILITÀ. Ricorda che il tuo logo può essere stampato su un 6x3 pubblicitario e misurare anche alcuni metri, ma anche su un biglietto da visita e misurare pochi centimetri. In ogni caso deve essere leggibile.
- UNICITÀ. Originale e non scontato.
- Deve essere RAPPRESENTATIVO della tua azienda e dei tuoi valori.
- FUNZIONALE allo scopo. Deve comunicare il tuo messaggio. Essere bello non sempre significa anche essere utile.
- UTILIZZABILE. Si deve adattare a qualsiasi utilizzo senza mai perdere la sua riconoscibilità anche quando abbiamo bisogno di stamparlo in bianco e nero.
La comunicazione a 360°
Oltre alla Grafica e Logo Design, Cos'Altro possiamo fare per te?
E-Commerce
L'e-commerce è il futuro del commercio! Aumenta esponenzialmente le tue possibilità di vendite...