Il decennio che cambiò il mondo, 10 anni di creatività
10 anni sono tanti ed è normale che le cose cambino, è scontato. L’ultimo decennio, però, è stato particolarmente importante. Tra il 2010 ed il 2020 ci sono stati cambiamenti epocali, 10 anni di creatività e di innovazioni tecnologiche che hanno cambiato il mondo e la vita delle persone.
Uno su tutti l’avvento degli smartphone. l’esplosione della tecnologia “portatile” ha totalmente cambiato il nostro modo di comunicare. L’economia ha scoperto lo “sharing”. La politica si è “trasferita” sui social media. Il commercio ha chiuso le saracinesche ed ha aperto i server. L’intrattenimento è volato in rete. Netflix, Spotify, Amazon hanno cannibalizzato il mercato.
Il decennio ’10-’20 è stato il periodo d’oro delle piattaforme web. Grazie a YouTube, Instagram e Facebook è esploso il fenomeno (ed il business) delle webstar e degli influencer.
I colossi di internet hanno barattato i propri servizi con le nostre informazioni personali. L’espressione “big data” è entrata con forza nel nostro lessico. La privacy è diventata un mero ricordo.
Grazie a voi e auguri a noi!
Insomma tanto è cambiato negli ultimi 10 anni. E anche noi siamo diventati un pochino più vecchi, ma sicuramente più saggi.
Siamo qui a festeggiare 10 anni di attività. 10 anni di creatività, 10 anni difficili ma anche emozionanti e ricchi di soddisfazioni ed obiettivi raggiunti.
Grazie a voi, ai nostri affezionati clienti, a chi ci ha sempre supportato e sopportato. A chi ci ha “fregato” e a chi non ci ha pagato. Si grazie anche a voi perchè anche la vostra disonestà ci ha aiutato a crescere. Grazie a chi si è complimentato, a chi ci ha criticato e ci ha aiutato a migliorarci. Grazie di tutto, soprattutto perchè ci date la forza di andare avanti altri 100 anni!