Coinvolgi il pubblico con una maggiore presenza online
Una Buona strategia di social Media Marketing è fondamentale per la crescita del tuo business
che cos'è il Social Media Marketing?
Il Social Media Marketing (SMM) è una branca del marketing online applicato ai social network, che sfrutta la forza di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione (engagement), condivisione (social sharing) e infine conversione per aumentare la visibilità e notorietà di una marca, di un brand, di un prodotto o servizio, di un libero professionista, di un’azienda o di un personaggio pubblico.
Una buona strategia di SMM mira alla generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e all’incremento del traffico verso il sito web ufficiale personale, del brand. o dell’azienda.
Il SMM è parte di un complesso processo di marketing online e ai fini promozionali è bene integrare questo con altre forme di marketing e visibilità online. Inoltre non può esistere una buona strategia SMM senza il supporto di buon sito web verso cui indirizzare il traffico.
I più utilizzati in Italia
Social Network
Una buona strategia di SMM sfrutta il social ideale a seconda del target a cui le campagne sono riferite. A volte le scelte sono obbligate (ad esempio se faccio l’influencer non sceglierò Linkedin per le mie campagne). Altre volte però non sono così scontate e l’esperienza di un professionista o di un’agenzia di marketing è fondamentale per evitare inutili sprechi nel budget.
quali vantaggi
I benefici del Social media marketing
- Miglioramento della customer satisfaction
- Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)
- Miglioramento del servizio di Customer service
- Incremento dei contatti commerciali (sales leads) e vendite
- Aumento del traffico web verso il sito o un blog
- Migliore posizionamento del sito (ranking) sui motori di ricerca
- Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness)
- Connessione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience
- Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)
Costi contenuti e risultati garantiti
perchè investire nel social Media Marketing?
La fatidica domanda è sempre la stessa: mi conviene investire nel SMM? La risposta anche: assolutamente si! I vantaggi nell’investire nel SMM sono tanti, a partire dal budget contenuto ai risultati garantiti e analizzabili.
Naturalmente dipende sempre dal tipo di attività che si svolge. In generale però qualsiasi tipo di attività può trarre grandi benefici da una buona strategia di SMM.
Stay Connected
- Alto ROI (ritorno sull’investimento): il ROI generato dal social media advertising è il più alto tra le varie forme di paid advertising. I social ads inoltre, sono un tipo di pubblicità che permette un’alta profilazione del target e della buy persona e personalizzazione
- Alto conversion rate (CR) o tasso di conversione: il CR può arrivare ad avere picchi del 60%.
- Miglioramento del Customer Insights: il SMM permette un preciso monitoraggio delle attività sui vari profili social aziendali. Dall’analisi dei numerosi dati raccolti (insight) tramite diversi tool, è possibile ricavare importanti informazioni sul “sentiment” verso il brand, oltre che su composizione demografica, interessi, comportamenti e bisogni dei clienti.
La comunicazione a 360°
Oltre a rafforzare la notorietà del tuo brand, Cos'Altro possiamo fare per te?
E-Commerce
L'e-commerce è il futuro del commercio! Aumenta esponenzialmente le tue possibilità di vendite...